giovedì 15 dicembre 2016

Truffa milionaria al ministero dello Sviluppo economico, sette arresti

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Una truffa da un milione di euro ai danni del ministero dello Sviluppo economico. E ancora, riciclaggio e false fatturazioni. Sono queste le ipotesi di reato mosse dalla procura di Roma nei confronti di sette persone che sono state arrestate. 

Le misure cautelari, due in carcere e cinque ai domiciliari, sono state emesse dal gip Tamara De Amicis su richiesta del procuratore aggiunto Paolo Ielo e dei sostituti Stefano Rocco Fava e Giuseppe Cascini. Tra i destinatari dei provvedimenti Gianluca Ius, tuttora sotto processo per la bancarotta della società Arc Trade e il cui nome compare anche tra le pieghe dell'inchiesta su Mafia Capitale (la sua posizione è stata archiviata). Ius è finito a Regina Coeli insieme a Cristina Trella per riciclaggio. Ai domiciliari sono stati finiti Massimo Pagliari, Francesco Santonocito, Stefano Maccioni, Elisabetta Bonafede e Antonio Pollastri. 

Secondo quanto accertato dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria e del Gruppo investigativo criminalità economica e finanziaria (Gicef), il personaggio cardine della vicenda era Ius, già arrestato nel 2013 per la vicenda Arc Trade, società simbolo dell'illecito sistema di affidamento di appalti emerso nell'inchiesta Enav- Finmeccanica, con l'accusa di riciclaggio. 
 (ilfattoquotidiano.it)
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.