venerdì 13 gennaio 2017

In crescita i prestiti alle famiglie, e restano stabili quelle delle imprese.

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti
  1. Arriva poche ore fa l'annuncio di Bankitalia che tuona che i prestiti delle banche destinate alle famiglie sono in netta crescita. A dare questi dati è il bollettino statistico di (Moneta Banche) pubblicato da Banca Italia che li ha aggiornati al novembre 2016.  
  2. Le agenzie,ed in particolare Askanews, indica che i prestiti corretti del settore privato  registrano un +05% su base annua (+1,2% a Ottobre)  Prestiti personali sia finalizzati che alle famiglie crescono anch'essi nel novembre 2016 del +1,8% su dodici mesi, nel solo Ottobre l'aumento si evidenziava a +1,7% esattamente come anticipavano, invece certe società non finanziarie  sono rimaste stabili,da Novembre 0% al mese precedente +0,8%.
  3. Bankitalia tramite il suo bollettino statistico inoltre riporta pure l'aquisto delle case che a Novembre le famiglie hanno acquistato unito al report delle spese accessorie che sono state pari al 2,35%, e il report dell'erogazione di credito e consumo dal 8,2% a 8,08% nel mese di Ottobre. I tassi di interesse dei nuovi prestiti a società finanziarie con erogazioni fino a un milione di euro sono rimasti fermi al 2,32%, nel mese precedente erano saliti del 2,31%. I nuovi prestiti invece con un importo superiore al milione di euro sono invece dell'1,11%, dell'1,07% nel mese di Ottobre.  A finire invece i tassi quelli cosidetti passivi nel complesso dei depositi sono rimasti pressocché invariati, pari al 0,41% sia a Novembre che a Ottobre.  Tutti i dati li trovate integralmente su (Moneta e banche) della Banca d'Italia.                                               Che dire? I prestiti oggigiorno sono evidentemente molto più utili degli anni precedenti. Prestiti Super.
macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti;

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.